Come arredare la cameretta dei tuoi bambini

camerette

Arredare la cameretta dei bambini non è un compito facile ma può essere semplificato tenendo conto di alcuni piccoli accorgimenti che rendono la cameretta non solo funzionale ma anche piacevole da vivere. Habita offre alcuni consigli per scegliere la cameretta ed i complementi di arredo più idonei.


Prima di acquistarne una considerate che deve essere adatta ad una fascia d’età che va dai tre anni fino agli undici quindi i vari complementi d’arredo dovranno adattarsi di volta in volta al bambino che cresce.

Ogni cosa deve essere pratica da adoperare, sicura da ogni punto di vista e le colorazioni dell’insieme non devono avere colori shocking ma bensì molto chiari e rilassanti. Scegliete assieme ai vostri figli i colori e se dovessero propendere per una tonalità troppo forte convinceteli a sceglierne una dello stesso colore ma dalle sfumature più tenui.
In questo modo la cameretta non sarà unicamente un luogo dedicato al sonno delle ore notturno ma anche un ambiente estremamente piacevole da vivere durante tutte le ore del giorno.

I vari elementi devono consentire ai bambini di tutte le età di accedere facilmente a tutti gli scomparti. Ad esempio i cassetti devono essere facilmente raggiungibili anche da chi ha appena compiuto i tre anni così che possa apprendere fin da piccolo a riordinare le sue cose senza l’aiuto di mamma o papà.
I complementi d’arredo necessari per una cameretta organizzata a regola d’arte sono il letto accanto al quale verrà sistemato un comodino abbastanza capiente, un armadio, la scrivania con la rispettiva sedia e infine una cassettiera ampia.

Se non avete molto spazio a disposizione potete scegliere una fra le diverse soluzioni modulari come ad esempio le pratiche camere a ponte oppure quelle che dispongono di un letto sopraelevato al di sotto del quale è possibile sistemare la scrivania.
Habita Design Casa a Bologna conosce bene le esigenze dei più piccoli e proprio per questa ragione propone alla sua clientela un’ampia scelta di camerette per i bambini atte a soddisfare al meglio le esigenze di grandi e piccini.
A prezzi di mercato altamente concorrenziali potrete acquistare camerette di ogni tipo dall'elevato standard qualitativo pagandole in una soluzione unica oppure rateizzando l'importo richiesto.

Visitate lo showroom ubicato a San Giorgio di Piano in provincia di Bologna e se hai dei dubbi su quale cameretta scegliere chiedi consiglio al personale dell’azienda che sicuramente saprà indirizzarti verso ciò che fa proprio al caso tuo.
Inoltre avrete garantito il montaggio incluso presso il vostro domicilio da personale qualificato che da anni opera nel settore e se le misure a disposizione non dovessero andar bene per gli spazio che avete a disposizione potrete richiedere la progettazione di un'intera cameretta per bambini su misura.