Consigli per la scelta di una cucina efficiente

arredamento cucino

Se avete scelto Habita Design, allora avete già scelto di affidarvi alla miglior azienda italiana specializzata nell'arredamento. Dal 1945 la nostra azienda si occupa delle case dei residenti di Bologna e dintorni, realizzando soggiorni, camere, bagno e soprattutto cucine. Noi vi assicuriamo che la vostra cucina sarà realizzata per voi su misura, progettata dai migliori esperti e realizzata con grandi materiali. Daremo vita ai vostri sogni, ma per farlo è molto importante che voi sappiate con precisione cosa desiderate. Aiutateci ad aiutarvi.

Una cucina è formata non solo da un mucchio di elettrodomestici: è uno spazio in cui vivere. La struttura della stanza va studiata con attenzione, in modo che il mobilio si integri perfettamente nei i vostri spazi.
Prendete le misure della stanza che adibirete a cucina, senza dimenticarvi dell'altezza: frigoriferi, dispense e altri mobili ingombranti possono essere alti come e più di voi. Occorre poi tenere conto degli attacchi di acqua e gas, per capire dove sarà necessario porre lavelli e piano cottura.
Non preoccupatevi se le misure non sono corrette: i nostri esperti penseranno poi a misurare gli spazi al millimetro. Una prima misurazione serve semplicemente a capire quanto grandi dovranno essere i mobili, così da stipulare un preventivo.

Dopo aver analizzato i vostri spazi, provvederemo a creare una cucina componibile su misura che si adatti perfettamente alla vostra abitazione.
Di cosa si tratta? Le cucine componibili sono formate da vari "moduli" che si incastrano tra loro come dei mattoncini. Questo ci permette di dare alle cucine varie forme in base alle vostre necessità: cucine che occupino un'unica parete, piegate a L o a C, con isola o penisola centrale: tutto è possibile, e ad un prezzo di favore.

Noi di Habita Design non utilizziamo elementi preassemblati di scarsa qualità, ma creiamo su misura ogni pezzo di arredamento.
Dedichiamo grande attenzione alla scelta dei materiali, sempre di prima qualità. La cucina viene infatti sfruttata ogni giorno in maniera intensiva, ed è importante che ogni sua superficie debba essere resistente e al contempo facile da pulire.
Gli elettrodomestici vengono integrati nei mobili stessi, per dare uniformità stilistica alla stanza e rendere tutto più comodo e compatto.

Un piacere per gli occhi, per la vita e per il portafogli: cosa state aspettando? Richiedete gratuitamente il preventivo e iniziate a sognare la vostra nuova cucina.