Il soggiorno, consigli di arredamento

mobili per sala

Il soggiorno è uno degli ambienti maggiormente vissuti della casa dove in linea di massima vengono accolti gli ospiti e si trascorre un po’ di tempo con tutta la famiglia in pieno relax. Il locale dedicato al soggiorno è la stanza più capiente di tutte ed è posizionata centralmente rispetto alle altre stanze. L’arredo del soggiorno delinea l’intero stile dell’abitazione e per questa ragione ogni complemento deve essere scelto con una cura estrema per evitare di commettere grossolani errori che influiscono pesantemente sull’estetica complessiva.

Risulta particolarmente importante l’abbinamento dei colori nonché dei vari materiali. Potete puntare sui toni naturali del legno oppure preferire mobili laccati dalle tonalità più vivaci e insolite. Tutto dipende dai vostri gusti e non ponete limiti alla fantasia ricordandovi però di mantenere in ogni caso uno stile di buon gusto.
In questi ultimi anni hanno riscosso un buon successo di vendite i complementi d'arredo dalle tonalità neutre del bianco e del nero. Ciò non toglie che ciascuno può acquistare quello che desidera senza lasciarsi influenzare troppo dalle mode del momento.

Gli elementi essenziali di un soggiorno sono costituiti da un divano o un paio di poltrone a seconda dello spazio a disposizione, un tavolo basso da fumo, il mobile per la televisione che può comprendere anche una grande libreria e almeno un porta riviste. Se il soggiorno svolge anche la funzione di sala d’ingresso provvedete a dotarlo di un attaccapanni solido sul quale le persone potranno appendere i loro cappotti o i loro soprabiti.
Inoltre il soggiorno può essere dotato di tutta una serie di complementi accessori atti ad aumentarne la qualità estetica. ad esempio è possibile collocare una vetrinetta a parete nella quale sistemare in bella mostra le proprie collezioni di oggetti vari. Se poi desiderate adoperare la zona giorno anche come sala da pranzo per le occasioni speciali non può mancare un tavolo con tanto di sedie.
Ricoprite parzialmente il pavimento con tappeti ma solo se nessuno all’interno della vostra famiglia soffre di allergie agli acari. Infatti anche se li pulite quotidianamente e li sbattete all’aria aperta riescono ad accumulare comunque buoni quantitativi di polvere.

Se dovete arredare il vostro soggiorno ma ancora non avete le idee ben chiare su cosa acquistare recatevi presso l’ampio showroom Habita Design Casa ubicato al numero ½ di via 2 Agosto 1980 a San Giorgio di Piano in provincia di Bologna dove troverete sicuramente tante idee. Il personale altamente qualificato che troverete in loco potrà guidarvi verso una scelta consapevole e se lo desiderate potrete anche farvi progettare il vostro soggiorno ideale.
I numerosi stili d’arredamento proposti dalla Habita Design Casa soddisfano nel migliore dei modi le esigenze di tutti a prezzi di mercato concorrenziali.