Non solo cucine di qualità a Bologna

arredamento cucino

Sfogliare un catalogo è un conto. Toccare con mano i prodotti è un altro. E lo sa bene lo staff di Habita Design Casa, uno dei negozi di arredamento più esclusivi di tutta Bologna, che cura il suo show room in ogni minimo dettaglio affinché i clienti possano acquistare, in maniera consapevole, i mobili di cui hanno bisogno. D’altronde, perché limitarsi ad immaginare l’effetto finale, quando si può addirittura avere un’anteprima di quello che sarà il risultato ad arredamento ultimato? Ed ecco spiegato, allora, perché nulla, nel negozio, sia lasciato al caso. Lo spazio dedicato alle cucine, poi, non ha eguali: è, senza ombra di dubbio, il fiore all’occhiello dello show room di Habita Design Casa.

Il luogo ideale in cui dovrebbe recarsi chiunque sia alla ricerca di un po’ di ispirazione o, perché no, di una cucina su misura che risponda, in tutto e per tutto, alle esigenze della famiglia. Quel che è certo è che ce n'è per tutti i gusti. A prescindere da quali siano le vostre preferenze in fatto di stile e di allestimenti, nello show room bolognese troverete un vasto assortimento di proposte e di progetti che vale la pena esaminare. Potrete dunque farvi un'idea delle caratteristiche che dovrebbe avere la cucina dei vostri sogni: moderna ed essenziale, oppure classica e dal sapore un po' rustico? In ogni caso, poco conta la vostra risposta, dal momento che dietro la porta d'ingresso del negozio Habita Design Casa troverete praticamente tutto l'occorrente per far sì che i vostri desideri diventino realtà. Le proposte, dicevamo, sono tante. Si può optare per una parete compatta ma attrezzata di tutto punto con fornelli e quant'altro, se lo spazio a disposizione scarseggia. Si può predisporre un grande angolo cottura con isola coordinata, invece, qualora la metratura della vostra bella cucina lo consenta.

Spazio a mobili con pensili da muro, ancora, se preferite dare all'ambiente un tocco classico e tradizionale. Ampia scelta, come se non bastasse, anche sul fronte dei materiali. I clienti di Habita Design Casa potranno toccarli, nel vero senso della parola, con mano, così da capire quale, tra i tanti a disposizione, possa rispecchiare lo stile della loro casa.

Ci sono le cucine rivestite dai "soliti", ma pur sempre intramontabili, pannelli di legno. Ma non mancano, ovviamente, mobili e pensili in laccato bianco, isole e penisole in laminato e angoli cottura interamente realizzati in acciaio. La scelta è strettamente personale: lo staff dello show room bolognese potrà però guidarvi in maniera sapiente, illustrandovi tutte le caratteristiche dei materiali che vi interessano e le modalità di manutenzione degli stessi. Le cucine in esposizione non vi sembrano adatte alla vostra abitazione? Niente paura, c'è un'altra chance ancora: Habita Design Casa produce, da sempre, anche cucine componibili. Il che sta a significare che vi basterà illustrare al personale le vostre esigenze e le dimensioni dell'ambiente da arredare: dopodiché, sarà compito dello staff progettare la cucina su misura per voi. Che sia pratica ma che strizzi all'occhio al design.
Per una cucina proprio come la avete sempre sognata.