Arredare la tua casa con il consiglio di un esperto

arredamenti bologna

L'arte di arredare non conosce limiti di fantasia e può rappresentare un'occasione per liberare la creatività che ognuno di noi possiede. Comprendere quali siano i materiali adatti, i colori di accostamento più giusti e le combinazioni del mobilio più consone, può rivelarsi impegnativo e, per questo motivo, i consigli di un esperto possono aiutare sensibilmente a raggiungere un risultato perfetto sotto ogni punto di vista. Non dimentichiamoci che l'arredo richiede anche una parte più tecnica, votata a definire spazi e volumi in modo coerente e funzionale all'abitare.

Non solo cucine di qualità a Bologna

arredamento cucino

Sfogliare un catalogo è un conto. Toccare con mano i prodotti è un altro. E lo sa bene lo staff di Habita Design Casa, uno dei negozi di arredamento più esclusivi di tutta Bologna, che cura il suo show room in ogni minimo dettaglio affinché i clienti possano acquistare, in maniera consapevole, i mobili di cui hanno bisogno. D’altronde, perché limitarsi ad immaginare l’effetto finale, quando si può addirittura avere un’anteprima di quello che sarà il risultato ad arredamento ultimato? Ed ecco spiegato, allora, perché nulla, nel negozio, sia lasciato al caso. Lo spazio dedicato alle cucine, poi, non ha eguali: è, senza ombra di dubbio, il fiore all’occhiello dello show room di Habita Design Casa.

Il soggiorno, consigli di arredamento

mobili per sala

Il soggiorno è uno degli ambienti maggiormente vissuti della casa dove in linea di massima vengono accolti gli ospiti e si trascorre un po’ di tempo con tutta la famiglia in pieno relax. Il locale dedicato al soggiorno è la stanza più capiente di tutte ed è posizionata centralmente rispetto alle altre stanze. L’arredo del soggiorno delinea l’intero stile dell’abitazione e per questa ragione ogni complemento deve essere scelto con una cura estrema per evitare di commettere grossolani errori che influiscono pesantemente sull’estetica complessiva.

Consigli per la scelta dei complementi di arredo

tavolo e sedie

Avete necessità di arredare casa o di dare un tocco diverso al vostro arredamento? Affidatevi a chi lavora con professionalità ed esperienza da tanti anni, come Habita Design Casa a Bologna. Con uno show room in provincia, a San Giorgio di Piano, ben raggiungibile dalla città, l’azienda si distingue per diversi servizi che mirano a soddisfare tutte le esigenze del cliente, in materia di arredamento. L’offerta varia da mobili componibili per cucine, a soggiorni, a camere da letto, a complementi d’arredo fino alla progettazione su misura dei vostri spazi, sia per abitazione sia per ambienti di lavoro.

Arredare a Bologna con eleganza e qualità

complementi arredo

Bologna offre agli amanti dell'arredo casa uno spazio innovativo, originale e ricco di proposte per definire lo stile della propria abitazione. Habita Design Casa è tutto questo, un luogo dove conoscere le proposte che il mercato offre per poterle convertire negli spazi abitativi domestici che ognuno di noi desidera. La funzionalità si fonde con l'estetica, per dare vita a soluzioni personalizzate e dalle eleganti sfumature, le quali attingono ad un catalogo di prodotti dove qualità e design si traducono in basilari punti di riferimento.

Consigli per la scelta di una cucina efficiente

arredamento cucino

Se avete scelto Habita Design, allora avete già scelto di affidarvi alla miglior azienda italiana specializzata nell'arredamento. Dal 1945 la nostra azienda si occupa delle case dei residenti di Bologna e dintorni, realizzando soggiorni, camere, bagno e soprattutto cucine. Noi vi assicuriamo che la vostra cucina sarà realizzata per voi su misura, progettata dai migliori esperti e realizzata con grandi materiali. Daremo vita ai vostri sogni, ma per farlo è molto importante che voi sappiate con precisione cosa desiderate. Aiutateci ad aiutarvi.

Consigli pratici per arredare la casa:

come arredare casa

Per prima cosa bisogna tenere conto di tre cordinate, la prima è il vostro gusto, la seconda il vostro budget e la terza il vostro istinto. Da questi tre punti si può iniziare a cercare il proprio arredamento.


- 1  Scegliete mobili di qualità e ricordate: “chi meno spende più spende”. Sui mobili è molto vero.
- 2  In mancanza di un budget adeguato per arredare tutta la casa con mobili di qualità, allora destinate la maggiore spesa alla cucina componibile. I mobili della cucina sono quelli che utilizzerete maggiormente e la cucina è l’ambiente in cui trascorrerete più tempo.
- 3  Il soggiorno qui proteste forse risparmiare qualcosa, ma senza eagerare. Se avete un ambiente unico “soggiorno con angolo cottura” allora meglio abbinare sapientemente colori e materiali.

Come arredare la cameretta dei tuoi bambini

camerette

Arredare la cameretta dei bambini non è un compito facile ma può essere semplificato tenendo conto di alcuni piccoli accorgimenti che rendono la cameretta non solo funzionale ma anche piacevole da vivere. Habita offre alcuni consigli per scegliere la cameretta ed i complementi di arredo più idonei.


Prima di acquistarne una considerate che deve essere adatta ad una fascia d’età che va dai tre anni fino agli undici quindi i vari complementi d’arredo dovranno adattarsi di volta in volta al bambino che cresce.

Come scegliere una ottima cucina in 7 punti

arredamento cucino

Vero cuore di ogni abitazione, la cucina non è un semplice spazio per preparare il cibo, ma una stanza in cui vivere. Una zona di aggregazione, di famiglia, di peccati di gola e di tentazioni.


Noi di Habita, grazie alla nostra decennale esperienza, siamo in grado di suggerire ad ogni cliente la soluzione ideale per le sue necessità. Siamo specializzati in cucine componibili e su misura, con un occhi di riguardo alla qualità dei materiali.
Ma siete davvero sicuri di sapere che tipo di cucina volete? Pensateci bene tenendo a mente questi sette punti fondamentali: